Il servizio di consulenza è di grande importanza per AC Studio.
Grazie ad una profonda analisi dei competitors e all’affiancamento del team con la parte tecnico-produttiva aziendale, lo studio di progettazione Ac Studio riesce a combinare l’innovazione e la conoscenza tecnica, indirizzandole verso l’ottimizzazione del processo produttivo, grazie ad un servizio di consulenza tecnica, di progettazione, design e struttura della calzatura, completo ed esperto.
AC studio indirizza il committente con indicazioni stilistiche e tecnologiche che si basano su competenze industriali, sulla conoscenza approfondita dei materiali, sulla dimestichezza con il mondo consumer e le sue esigenze e lo segue nelle varie fasi per una collaborazione ed una consulenza di qualità. Questo richiede un continuo aggiornamento e conoscenza delle nuove tecnologie, doveri fondamentali secondo la la filosofia di AC Studio.
I cardini della consulenza progettuale AC Studio
Individuazione del target
Studio del settore, conoscenza dei principali competitors e piazzamento nel mercato in relazione a trend e dati di vendita.
Analisi dell'azienda
Analisi dell'azienda committende e conseguente ottimizzazione delle fasi di produzione in relazione alle tecnologie aziendali.
Ricerca dei materiali
Ricerca di materiali e soluzioni innovative con successiva applicazione all'interno del flusso produttivo per un risultato ottimale.
Fonti e Risorse
Grazie alla fitta rete di contatti e collaborazioni nel mondo dell'industrial design, sviluppata in più di trent'anni di esperienza, AC Studio è in grado di gestire produzioni sia locali che globali
LOCALE SPORTSYSTEM MONTEBELLUNESE
Lavorando nel Montebellunese, AC Studio ha la possibilità di far riferimento ad una fitta rete artigiana di professionisti ed esperti del settore; di collaborare con realtà locali dal respiro internazionale e di integrare, dove possibile, un’accortezza artigianale a processi industriali su larga scala.
GLOBALE FAR EAST ASIATICO
Spostando invece la propria attenzione al globale, AC Studio ha competenze e conoscenze tali da potersi tranquillamente interfacciare con una produzione su larga scala che consideri le capacità produttive nell’industrial design del polo industriale asiatico.